Le finestre si chiudono o riposano in Malesia

Entrando nella stanza, abbiamo scoperto che le cose erano sparse per tutta la stanza, anche i cosmetici che erano sul tavolo e sui comodini giacevano sul pavimento, gli asciugamani che erano appesi in bagno ora formano qualcosa che sembra una capanna sul mio letto. Siamo rimasti a lungo e ci siamo chiesti quale fosse il problema, ma, notando la porta del balcone, che ci siamo dimenticati di chiudere quando siamo partiti per la spiaggia, ci è diventato chiaro il motivo del pogrom in casa nostra.

Il nostro hotel era situato nella giungla su una delle isole dell'arcipelago di Langkawi, che è il territorio della Malesia. Questo posto è davvero fantastico e non è chiaro perché Phuket, Pattaya, Bali e Goa siano molto popolari e non Langkawi.

Una volta sull'isola, ti dimentichi completamente che ci sono lavoro, studi, metropolitana e ingorghi. I paesaggi dell'isola sono incomparabili, dire che assomigliano alla pubblicità di Bounty è non dire nulla. A proposito di "Bounty": ci sono così tante noci di cocco che praticamente giacciono sulla strada, vengono sbucciate, tagliate circa un terzo dall'alto per aprire il frutto, inserire un tubo all'interno e.... Una meravigliosa bevanda naturale è pronta, puoi goderti il gusto del latte kos.

Oltre al mare, alla spiaggia di sabbia bianca, alle palme e all'orizzonte azzurro, la fauna di questa zona è indimenticabile. La prima conoscenza con il mondo naturale è avvenuta non appena siamo entrati nella stanza. Era notte, l'hotel si trova nella giungla e il suo territorio è molto vasto, quindi un piccolo veicolo ci guida. È impossibile chiamarlo autobus, minibus o qualcosa di familiare a noi. Piuttosto, è un'auto piccola, ma senza finestrini e senza porte, solo con sedili e corrimano, quindi è impossibile nascondersi quando piove. Questo trasporto, progettato per consegnare gli ospiti e i loro bagagli direttamente in camera, è gestito da un residente locale piuttosto amichevole.

Le finestre si chiudono o riposano in Malesia

Entrando nella stanza, provi un'incredibile felicità e sollievo dopo un viaggio faticoso. Decidendo di partire a disfare i bagagli per il giorno dopo, andammo subito a letto. Ma non appena la luce si è spenta, si è acceso un nuovo suono sconosciuto, sembra che qualcuno stia grattando. Sentendo un pericolo in questo, abbiamo deciso di trovare la fonte del suono. Non è stato difficile: dall'interno della zanzariera strisciava un'enorme locusta, delle dimensioni del palmo di un adulto. Per i turisti di Mosca, che hanno paura di qualsiasi insetto, tranne una zanzara, un tale proprietario di stanza ha causato paura e orrore.

Guardandoci intorno, abbiamo trovato uno spray insetticida sul tavolo. Senza pensare a lungo a come usare l'aerosol, ne abbiamo spruzzato lo sfortunato insetto, ma questo non ha avuto effetto. La locusta continuava ancora a strisciare lungo la griglia, senza mostrare segni di voler lasciare questo mondo mortale. Dopo pochi minuti le locuste non erano più visibili da sotto lo spesso strato di aerosol, ma esse, rappresentando ora una grande macchia bianca, continuavano a muoversi. Non restava che prenderlo con una mano avvolta in un asciugamano e gettarlo in strada. Ma, per decidere su questa impresa, era necessario, ovviamente, compiere sforzi titanici. È stata la prima e l'ultima conoscenza degli insetti direttamente nella stanza.

Svegliarsi la mattina ed uscire sul balcone, è del tutto possibile che su un albero, a distanza di un braccio, vi aspetterà un altro dolcissimo abitante del bosco, uno scoiattolo. Non potevo dar loro da mangiare, sono completamente selvaggi e alla vista di una persona si arrampicano immediatamente in cima all'albero alla velocità della luce.

Il principale rappresentante della fauna e il colpevole del disordine nella nostra stanza è la scimmia. Si siedono tranquillamente sui tetti dei bungalow, camminano quasi mano nella mano con i turisti e adorano quando vengono nutriti con varie prelibatezze. Tuttavia, se ti ritrovi nella giungla malese, ricordati di chiudere porte e finestre.